La Luce di Betlemme

10325515_10204170383765823_5815092335937295123_n

CHE COSA E' LA LUCE DI BETLEMME?

È la fiamma che dal 1986, ogni anno viene accesa dalla lucerna che arde perennemente, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane, nella chiesa della Nativita’ di Betlemme.

Poco prima di Natale uno scout austriaco accende una lanterna da questa lampada e con l’aiuto degli scout è poi diffusa in Europa. da molti anni anche gli scout italiani collaborano alla consegna della luce della pace. da Trieste, una staffetta, utilizzando il treno.

Passa di stazione in stazione giungendo in moltissime città, grandi e piccole, ed arrivando a toccare decine di migliaia di persone.

Quando giunge, vuole essere nelle parrocchie in cui arriva, un  richiamo all'impegno per la pace, che non è solo assenza di guerra, ma corretto rapporto con il Signore, con gli altri e con noi stessi.

Il gruppo MASCI della nostra parrocchia è da molti anni che si occupa di portarci la Luce di Betlemme e di donarla alla comunità parrocchiale esponendola in chiesa.