14 giugno 2018

Giornata per la Carità del Papa venerdì 29 giugno 2018

Lettera del vescovo Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, per sensibilizzare tutti a partecipare attraverso un contributo alla "Giornata per la carità del Papa" che verrà celebrata venerdì 29 giugno 2018 in occasione della Solennità dei Santi Pietro e Paolo.

Roma, 11 giugno 2018

Carissimo,
come è ormai tradizione in occasione della Solennità dei Santi Pietro e Paolo celebreremo la “Giornata per la Carità del Papa” insieme con tutte le Diocesi del mondo. Venerdì 29 giugno siamo invitati a contribuire alle tante opere di carità che il Santo Padre realizza in tutto il mondo venendo in soccorso di quanti sono afflitti dalla povertà.
«Non amiamo a parole ma con i fatti», «La carità è seminare speranza», «È misericordioso quello che sa condividere e anche compatire i problemi delle altre persone”: sono queste alcune delle frasi pronunciate da Papa Francesco per spiegare ai fedeli la misericordia, la carità, la solidarietà, la speranza, la condivisione, valori strettamente legati alla tradizionale colletta dell’Obolo di San Pietro.
Ti chiedo la carità di sensibilizzare i fedeli sull'importanza ed il significato di questa Giornata.
I Soci del Circolo di San Pietro collaboreranno, per quanto loro possibile e in accordo con la Diocesi, alla raccolta, che potrà essere consegnata direttamente a loro o versata presso l’Amministrazione del Vicariato.
Certo che non mancherà il tuo impegno, invoco la protezione di Maria Salus Populi Romani su di te e sulla tua comunità e di cuore ti benedico.

Angelo De Donatis
Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma